Sei qui: Home Attività Progetti Laboratorio teatrale

Laboratorio teatrale

Laboratorio di teatro

 

Teatro

 

L’esperienza del laboratorio di teatro risale all’a.s.1995-96, pertanto da considerare come un’attività fortemente radicata nella storia del nostro Istituto. Il gruppo è denominato IL VOLTA ed è aperto agli studenti di tutti gli indirizzi.

Ogni anno partecipa alle rassegne provinciali con lavori di qualità e con soddisfazione sia da parte degli studenti che dei genitori.

Si può dire a sostegno della validità, non solo culturale, del laboratorio teatrale che, grazie ad esso, i partecipanti assumono nuovi comportamenti, formano legami del gruppo, e incrementano la sicurezza e il senso di responsabilità. Con il teatro si interviene nella "formazione" della persona e si offre un senso diverso della realtà in cui tutti sono legati da uno spirito di cooperazione e questo costituisce uno dei principali ingredienti di una "educazione qualificante".

La partecipazione al laboratorio di teatro significa inoltre crearsi una motivazione a rimanere nel gruppo perché si sente parte di un "team" cooperativo, ciò specialmente quando lo studente si trova in una fase adolescenziale di confusione e di incertezza della propria personalità.

Il laboratorio di quest'anno vuole educare al dialogo con il teatro e prevede la messa in scena di un lavoro di Durenmatt; si svolge presso il nostro istituto ed è condotto dal regista Vincenzo De Caro.

Il Gruppo Teatrale Il Volta è composto da studenti della scuola

ed è coordinato dalla Prof.ssa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ,


Simple Picture Slideshow:
Could not find folder /var/www/vhosts/gobettivolta.gov.it/httpdocs/images/archivio2016-17/Documenti/Immagini_home_page/teatro

Dallo spettacolo 'La Trilogia della Villeggiatura' (di Carlo Goldoni - Rassegna teatro-scuola presso il Cantiere Florida a.s. 2008/09)