Sei qui: Home Attività Scuola lavoro

Scuola lavoro

Scuola lavoro

wowALTERNANZA SCUOLA LAVORO

La scuola-lavoro rappresenta un'esperienza formativa che ha per obiettivo la socializzazione e la conoscenza di un ambiente lavorativo coerente con il percorso scolastico frequentato dallo studente.

Tutte le classi quarte dell'Istituto svolgono 3 settimane di attività lavorativa in aziende italiane o estere con modalità diverse a seconda dell'indirizzo di studio.

Gli studenti di Amministrazione, Finanza e Marketing e di Informatica e Telecomunicazioni vengono inseriti presso aziende di vario tipo della provincia di Firenze (se richiesto dallo studente, presso aziende all'estero); gli studenti del Liceo Linguistico svolgono nella maggior parte dei casi, uno stage presso aziende all'estero (solo se espressamente richiesto dallo studente, può essere svolto in Italia).

A conclusione dell'esperienza gli studenti sono tenuti a presentare una relazione scritta. Il tutor aziendale che li ha seguiti nell'esperienza, fornirà alla scuola una scheda di valutazione personale per ogni studente ospitato.

Inoltre, nel periodo estivo, gli stessi studenti possono partecipare ad altre esperienze lavorative all'estero organizzate dalla scuola (progetto WOW).

PERCORSO TRIENNALE DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 2010-2013